Vuoi dare quel tocco di classe al tuo bagno?
Arredo bagno in pietra
Ridai personalità al tuo bagno
3 preventivi dalle imprese migliori
Articolo informativo
Volete un bagno dalla personalità solida e ineguagliabile? Scegliete le pietre, e affidatevi ad un’azienda come quelle inserite in ristrutturazioni Milano che lo realizzi su misura per voi.
Tra queste, la Danilo Ramazzotti, la cui tradizione comincia nel 1956 ad opera di una donna (la signora Cantoia Maria Orsola madre di Danilo Ramazzotti), e le cui produzioni vengono realizzate con materiali di indiscutibile design e ricercatezza, sia estetica che produttiva, coniugando così elementi naturali e tecniche artigianali complesse e meticolose.
Tra i materiali che possono essere utilizzati per realizzare un arredo bagno in pietra figurano marmi, graniti, onici, travertini, arenarie, labradoriti, semipreziosi (quarzo, occhio di tigre, ametista, e altri) provenienti da ogni parte del mondo, lavorati a casellario per realizzare qualsiasi tipo di disegno e forma e per garantire originalità e personalizzazione.
Il metodo di lavorazione delle rocce è la chiave del successo dell’azienda, che si avvale di impianti e strumentazioni tecnologicamente avanzate, di materiale univoco per ogni commessa (la materia prima già lavorata non viene stoccata, di modo che in nessuna commessa vengano utilizzati materiali “in avanzo” che non garantirebbero omogeneità nel colore, provenendo da pietre diverse), di un metodo di lavorazione che prevede che le pietre vengano lasciate all’aperto per una settimana, tagliate su misura, calibrate e rifinite a seconda delle richieste.
I prodotti proposti sono in grado di soddisfare sia le esigenze di quanti prediligono un arredo classico, sia per quanti invece desiderano bagni arredati in stile moderno: per questi ultimi, date un’occhiata soprattutto alla collezione Flowers nella quale decori floreali si abbinano a “roccia nero marquinia”, “roccia serena” e “roccia del sole” in versione lucida o levigata a seconda dei casi, dando vita ad uno splendido quadro da bagno con i fiori come elemento trainante. Nel caso invece in cui amiate maggiormente la tradizione potreste pure optare l’arredo bagno in pietra proposto da Cerasa, scegliendo ad esempio la collezione Piastrellati.
Se l’idea dell’arredo bagno in pietra vi stuzzica, ma non siete convinte sul declinarlo a tutto tondo, potreste pure pensare di inserire solo alcuni elementi in questo materiale: dagli accessori e complementi (bicchieri, contenitori e portasapone in pietre naturali) ai piatti doccia in marmo, dai lavelli d’appoggio in roccia trachite grigia alle vasche in travertino.
Ottieni 3 preventivi velocemente